A tutti gli imprenditori! Non c'è una sola attività che non possa trarre giovamento da qualcuna delle tecniche di controllo di gestione, indipendentemente dalla sua dimensione e dal volume di vendite realizzato.
Sicuramente con il crescere delle dimensioni aziendali la realizzazione di un efficace sistema di controllo di gestione diviene una necessità assoluta, tanto più stringente quanto più competitivo è il mercato in cui l'impresa opera e i margini economici sono ristretti. Vi sono inoltre circostanze nelle quali può essere molto pericoloso per la sopravvivenza stessa dell'impresa non farvi ricorso. Basti pensare all'avvio di nuovi programmi di investimento o all'ampliamento dell'attività esistente, con le connesse necessità finanziarie e condizioni economiche prospettiche che vanno accuratamente programmate e monitorate.
Gli strumenti sono comunque adattabili e flessibili, ed è possibile dunque trovare le soluzioni applicative appropriate in termini di costo e di beneficio adeguate ad ogni situazione.
ritorna a Consulenza Direzionale